Ceramic Power
Ci sono diverse tipologie di prodotti studiati per darti un prodotto ad hoc per il motore che vuoi trattare.
Tutti i prodotti aggiunti all’olio motore vanno a chiudere le eventuali rughe di usura, creando uno strato protettivo su tutte le parti del motore sotto sfregamento metallico. Questo genera effetti positivi per il motore: si abbassa la temperatura dell’olio, si guadagnano alcuni cavalli e questo permette di andare più veloce e di fare più chilometri con un pieno.
Nella tabella sottostante sono rappresentati alcuni prodotti con le loro caratteristiche.
CPL New Motor E’ specifico per auto nuove, contiene una quantità minore di particelle di ceramica rispetto agli altri CERAMIC POWER LIQUID perché nel tuo motore nuovo non ci sono ancora delle rughe d’usura, pertanto serve meno materiale e lo strato di protezione che si crea è più fine per cui il prodotto non sopravvive per 100.000 chilometri circa ma probabilmente solo la metà. Non sentirai cambiamenti megagalattici o probabilmente non sentirai nulla, ma diciamo che con questo prodotto farai tanto per la protezione del tuo motore e comunque eliminando gli attriti dovresti riuscire a risparmiare 1 o 2 euro ad ogni pieno. | |
CPL Benzin Questo prodotto va bene per tutti i motori a benzina, gpl o anche metano. Il lubrificante di base, come anche gli altri additivi impiegati nel CPL BENZINA, vanno bene con olio minerale o semi-sintetico, come ad esempio 10W40 o altri simili. | |
CPL Diesel Sviluppato specialmente per motori diesel, la differenza con il CPL BENZINA consiste nel fatto che le particelle impiegate resistono meglio alla grande pressione, considerando che i motori benzina sviluppano una compressione di ca. 12 bar, quelli diesel arrivano anche al doppio, così la pressione sulle bronzine è logicamente più forte. Il lubrificante di base, come tutti gli altri additivi impiegati nel CPL DIESEL vanno bene con olio minerale e semi-sintetico come ad esempio un 10W40 o simili. | |
CPL Sport Consiste in una miscela molto speciale con particelle di ceramica ultra sottili che si sposano meglio con le tolleranze più precise di questi motori sportivi che girano spesso oltre i 7.000 giri. CPL SPORT non porta grandi vantaggi ai motori normali, perché le sue particelle così piccole non riescono a chiudere gli spazi che si trovano in questi tipi di motore. | |
CPL Gear Box Va utilizzato nei cambi manuali, nei vari tipi di differenziale e può anche essere utilizzato nel cardano delle moto di varie case produttrici come BMW ed altri. La differenza di questa miscela rispetto agli altri prodotti della gamma CPL consiste nel fatto che le particelle impiegate resistono meglio ai battimenti. Nel motore tutti gli sforzi sono sfregamenti, nel cambio invece abbiamo la situazione in cui i vari ingranaggi dentati puntano l'uno contro l'altro. Il fischio che si sente nei vecchi cambi è spesso dovuto all'aumento del gioco tra queste parti; CPL CAMBIO è in grado di ridurre questi spazi abbassando anche la rumorosità. | |
Oil Circuit Cleaner Oil Circuit Cleaner® può essere utilizzato su tutti i motori diesel, benzina, gpl e metano, turbo con e senza marmitta catalitica ed a iniezione diretta. Adatto anche ai cambi manuali ed ai differenziali. Aiuta a: - eliminare le impurità dal circuito di lubrificazione, dalla coppa dell’olio e dalla scatola del filtro; - aiuta a togliere le incrostazioni su fasce elastiche e nella parte superiore del cilindro; - aiuta a neutralizzare gli acidi nel motore; - protegge tutte le guarnizioni in gomma e plastica del motore; Offre quindi: - un olio nuovo in un motore pulito; - la riduzione dei consumi di olio e carburante; - un motore più potente; - minor usura all’interno del motore; - maggior compressione su tutti i cilindri; - minor rumorosità delle punterie; - gas di scarico più puliti. |