Igienizzazione con Ozono - Sito Augello

Vai ai contenuti

Igienizzazione con Ozono

 
Trattamento Ozono (O3)       
                    
 
Igienizzazione Interni Auto
 
L’igienizzazione degli interni dell'auto avviene attraverso l’azione di saturazione dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione di un’emissione controllata di ozono.
L’ozono è stato riconosciuto a livello internazionale come “Gas sicuro”
 
Si ottiene, così, la sterilizzazione totale dell’ambiente e, nel contempo, tutti gli odori vengono eliminati senza produrre alcun residuo tossico o nocivo, come invece succede utilizzando i normali prodotti di pulizia, che si limitano solo a coprire gli odori.
Grazie all’utilizzo di un generatore brevettato che trasforma l’Ossigeno (O2), presente nell’aria, in Ozono (O3) l’intervento richiede un tempo variabile, in funzione della dimensione dell’abitacolo.

Ozono: cos’è e come funziona
L’ozono (O3), anche detto “ossigeno attivo”, contiene tre atomi di ossigeno anziché i due atomi che normalmente respiriamo. È il secondo sterilizzante più potente del mondo e può essere usato per distruggere batteri, virus e odori.
L’ozono è un gas instabile, quando entra in contatto con sostanze organiche come batteri, virus o molecole chimiche che vengono percepite come odori, avviene una reazione di ossidazione ed i contaminanti vengono distrutti. Al termine del trattamento resta solo ossigeno.

         

Le proprietà dell’ozono
L’ozono è un gas naturale con le seguenti caratteristiche:
• Microbicida: ha la capacità di eliminare batteri e virus.
• E’ un deodorante naturale: distrugge i composti volatili (odori). Non copre gli odori, ma li elimina definitivamente.
Quali problemi risolve
L’ozono produce un’azione disinfettante ad ampio spettro. Agisce su tutte le superficie arrivando ovunque è presente ossigeno; penetra, quindi, anche tessuti e fibre ed è efficace nei confronti di:
Pollini  -  Gas -  Batteri  -  Muffe  -  Spore  -  Virus  -  Insetti  -  Acari  -  Germi  -  Funghi  -  Odore di Fumo.

                                                 

L’ozono non ha alcun effetto sui materiali dell’abitacolo e non macchia i tessuti.
Il leggero sentore di ozono che permane al termine del trattamento è del tutto normale e scompare senza lasciare traccia dopo qualche giorno.
L’odore non è dovuto dall’ozono, ma ai residui prodotti dalle reazioni dell’ozono che si depositano su tessuti e tappetini. È un odore temporaneo e viene facilmente eliminato lasciando aperti i finestrini o passando un panno umido su queste superfici.



Torna ai contenuti